Siamo online col numero 53…

Esce oggi in rete il numero di aprile della nostra rivista on line.

Con un editoriale che torna a trattare dell’annoso tema degli incentivi economici all’attività di accertamento e approfondimenti su molti temi di attualità. Tra essi segnaliamo il “Decreto crescita” con la cancellazione della condizione d’iscrizione all’AIRE dei lavoratori all’estero per usufruire delle agevolazioni; la definizione agevolata delle controversie tributarie, dei pvc, e la possibile riapertura per la definizione dei carichi pendenti Imposta di bollo con pagamento virtuale; l’esportazione di beni e regole di non imponibilità IVA sulla base dell’orientamento della Corte UE; Equitalia e risarcimento danni.

Per la giurisprudenza una sentenza in materia di Indagini bancarie, rilevanza penale e diritto alla prova e una recente Sezione Tributaria in materia di inerenza in senso qualitativo, riferita all’attività nel suo insieme, con deducibilità riconosciuta per gli ammortamenti in periodi di inutilizzo dei cespiti.

 

Un sentito ringraziamento agli autori Maurizio Villani, Lucia Morciano, Paolo Soro, Patrik Angelone, Luca Labano, Alessandro Cavallo, Luca Mariotti e Martina Urban.

A Voi tutti, ricordatevi di registrarvi sul sito per accedere gratuitamente al nuovo numero e … Buona lettura!!

 

 

Condividi
Facebooktwitterlinkedin
30 Aprile 2019|Categories: News|0 Comments