Esce oggi on line il numero 110 della nostra rivista. Considerato che pubblichiamo 11 numeri all’anno abbiamo raggiunto i 10 anni di uscita….
Per l’editoriale parliamo ancora di luoghi comuni dell’economia attuale e di come sono spiegati e diffusi.
Gli approfondimenti riguardano le Associazioni Sportive Dilettantistiche ed i proventi pubblici con i riflessi di imposizione fiscale correlati, il punto sulle responsabilità per debiti tributari di società estinte, l’inerzia dell’amministrazione relativamente ai fatti-indice dell’incertezza normativa oggettiva.
La giurisprudenza tratta della inosservanza della sanzione proporzionale in rapporto al diritto comunitario, di connotazione fraudolenta delle operazioni effettivamente pagate, pur a prezzo è superiore a quello di mercato, di tassazione delle aree scoperte destinate a parcheggio in ambito TARI, di regime impositivo della “cedolare secca” con conduttore imprenditore/artista/professionista.
Le nostre “recentissime dal sito rinviano a tutte le principali e più recenti sentenze commentate nelle news de iltributo.it, dove trovate sempre allegato il documento in pdf del testo integrale della sentenza.
Ringraziamo chi ha realizzato con noi questo numero: Massimiliano Bartolozzi, Luciano Sorgato, Maurizio Villani, Luca Mariotti, Martina Urban, Patrizia Covello, Mario Tocci e Marta Zizzari.
Gli abbonati troveranno il nuovo numero nella loro area personale. Sul sito si potrà leggere un estratto e scoprire quanto è semplice e conveniente abbonarsi!
A tutti una buona lettura! …
Sommario n.110 – 07. 2024
L’austerità fa bene all’economia…
- Le Associazioni Sportive Dilettantistiche ed i proventi pubblici: sono davvero tassabili?
- Il punto sulle responsabilità per debiti tributari di società estinte
- L’inerzia dell’amministrazione non rientra tra i fatti-indice dell’incertezza normativa oggettiva
- L’inosservanza della sanzione proporzionale viola il diritto comunitario
- Prive di connotazione fraudolenta le operazioni effettivamente pagate, anche se il prezzo è superiore a quello di mercato
- Tari: la tassazione delle aree scoperte destinate a parcheggio
- Il regime impositivo della cosiddetta “cedolare secca” non può essere precluso al conduttore imprenditore/artista/professionista