Siamo online con il nuovo n. 45 dell’Approfondimento

Avevamo deciso di non editare il numero di agosto della rivista concedendo alla redazione e ai nostri preziosi collaboratori una meritata pausa.

Ma abbiamo ricevuto diversi interessanti contributi e ci è sembrato utile, anche ai fini della tempestività di tali articoli, tornare sulle nostre decisioni.

Dunque siamo lieti di comunicarVi che da stasera troverete sul nostro sito il numero 45 del nostro mensile.

Con un editoriale in tema di economia che tratta dei dieci anni dall’inizio della “crisi”, un articolo sulla pace fiscale e le ipotesi di definizione delle liti pendenti, un contributo sulla protezione del tessuto produttivo nazionale in seno al “decreto dignità”, un approfondimento sulle disposizioni concernenti il fondo di solidarietà per le vittime delle richieste estorsive e dell’usura e una rassegna delle più recenti massime in tema di notifica a mezzo del servizio postale delle cartelle di pagamento. Quanto alla giurisprudenza una bella ordinanza della Sezione Tributaria di fine luglio in tema di operazioni soggettivamente inesistenti e un contributo penalistico sulla valutazione della natura fraudolenta degli atti e dei negozi giuridici che possono ostacolare o rendere inefficace la riscossione erariale, con il confronto tra due distinte pronunce.

Vi auguriamo una buona lettura e Vi raccomandiamo l’iscrizione al sito per accedere gratuitamente ai contenuti.

Condividi
Facebooktwitterlinkedin