Riprendiamo oggi l’attività del nostro sito interrotta per la pausa estiva. E riprendiamo con la diffusione del nostro approfondimento mensile (il numero 22).
Prima di tutto un sentito ringraziamento ai nostri collaboratori che hanno lavorato anche nel mese di agosto: è loro esclusivo merito se siamo riusciti a comporre un numero che contiene, a nostro avviso, argomenti attuali e interessanti. Grazie quindi a Domenico Calvelli, Laura Bartoli, Luca Mariotti, Paolo Soro, Maurizio Villani, Patrick Angelone e Diletta Mazzoni.
In rapida rassegna, l’editoriale affronta il tema della lievitazione dei tributi locali e della qualità dei servizi; abbiamo poi una presentazione e alcune osservazioni relativamente alla Legge n. 112 del 22 giugno 2016, detta del “dopo di noi”, il tema dei recenti sviluppi della tassazione della stabile organizzazione estera, un approfondimento sul luogo di notificazione del ricorso per Cassazione , la disamina sui requisiti richiesti per l’annullamento degli atti in autotutela.
Particolarmente tempestiva la giurisprudenza e i relativi commenti, visto che si parla di depositi fatti nel mese di agosto. Si comincia trattando della prova dell’elusività e valutazione della contestazione in sede di giudizio; successivamente si approfondiscono i contenuti delle recenti sentenze della V sezione in tema di indagini finanziarie a carico dei professionisti.
A voi tutti auguriamo una buona ripresa dell’attività e …………. Buona lettura!